- Da oggi fino a sabato 26 settembre si svolgerà al castello di Vulci e a Canino, la prima edizione di “In genere” film festival, rassegna dedicata esclusivamente al cinema di genere.
Cortometraggi di commedie, thriller e horror saranno i protagonisti assoluti della kermesse ideata dalla produttrice Floria Aprea e dal regista Antonello De Leo e patrocinata dalla Regione Lazio e dalla Provincia di Viterbo.
Il festival si propone di superare i preconcetti che normalmente si associano ai film di genere mostrando pellicole, che oltre a essere spettacolari e di intrattenimento, affrontano tematiche sociali di grande attualità.
In questa ottica, in collaborazione con le Pari Opportunità di Viterbo, si segnala anche la sezione Degenere, che quest'anno è incentrata sul problema della violenza alle donne e gli abusi sui minori.
Nelle pellicole in concorso, molti sono gli attori noti al grande pubblico, tra i quali ricordiamo Neri Marcorè, Giorgio Tirabassi Cecilia Dazzi e uno straordinario GianMarco Tognazzi.
La giuria, che assegnerà l'Ulivo d'argento sarà composta tra gli altri dall'esperto regista di Horror Lamberto Bava e dal doppiatore Tonino Accolla, voce storica di Eddie Murphy e Homer Simpson.
Madrina del festival sarà l'attrice, ormai ex atleta, Fiona May che sabato a Canino, parteciperà anche all'evento interattivo contro la pena di morte dal titolo: “Un Piccolo Grido” ideato dal produttore Mediaset Alfonso Cometti.
|