Riceviamo e pubblichiamo - Poste Italiane comunica che i 27 sportelli automatici Atm Postamat, installati nella provincia di Viterbo sono stati dotati di nuove misure di sicurezza passiva, tra cui il macchiatore di banconote, che preclude la possibilità di utilizzo del denaro eventualmente sottratto da malviventi.
Inoltre, per garantire una maggior sicurezza alla clientela, Poste Italiane ha dotato 12 dei 27 Atm di uno speciale dispositivo elettronico antiskimming, che impedisce la clonazione della carta e che sarà progressivamente esteso a tutti i Postamat della provincia.
E’ in fase di realizzazione anche un piano che prevede l’installazione di un applicativo in grado di ridurre notevolmente i tempi di risposta dei Postamat durante lo svolgimento delle operazioni connesse ai servizi richiesti dalla clientela.
Una garanzia in più anche per i clienti che hanno accreditato la pensione sul conto BancoPosta e prelevano le somme necessarie negli Atm Postamat, che si aggiunge alla copertura assicurativa loro offerta gratuitamente da Poste Italiane, contro il furto di somme prelevate negli uffici postali o negli sportelli automatici.
Disponibile tutti i giorni della settimana, in funzione 24 ore su 24, l’Atm Postamat può essere utilizzato per: effettuare operazioni di prelievo di contanti ed eseguire interrogazioni su saldo e lista movimenti, per ricaricare tutti i telefoni cellulari, per pagare le principali utenze e oltre 2 mila bollettini di conto corrente postale, per ricaricare la carta Postepay.
Oltre che dai titolari di carta Postamat-Maestro, gli Atm Postamat possono essere utilizzati anche dai possessori di carta Postepay; dai titolari di Inps Card; dai titolari di carte di credito aderenti ai circuiti internazionali Visa, Visa Electron, Mastercard, Maestro, Jcb, Diners o American Express.
Poste italiane
|