- Dal 24 al 27 settembre, presso il parco Primo Maggio Boschetto di Civita Castellana, si terrà la XIX festa cittadina di "Liberazione".
Quattro giorno di iniziative politiche, mostre, spazi per i bambini, teatro, musica, tornei e gastronomia a base di piatti tradizionali.
La manifestazione di Rifondazione Comunista partirà domani con la consueta cena a sottoscrizione (prenotazioni al numero 0761/599668) che vedrà la presenza della segretaria regionale del PRC, Loredana Fraleone.
A seguire, lo spettacolo teatrale "50lire" di e con Ferdinando Vaselli, sulla storia del lavoro della ceramica e dei soci operai a Civita Castellana.
Venerdì, alle 18, dibattito sulla sanità regionale e locale "Difendiamo l'Andosilla, sosteniamo la sanità pubblica", alla quale parteciperà la dottoressa Ornella Carnevale, responsabile regionale della sanità per il partito di Rifondazione comunista. A questa iniziativa porteranno il loro contributo le associazioni dei malati e gli operatori sanitari.
In serata, dalle 21.30, concerto di band musicali del comprensorio.
Sabato, nel pomeriggio, tornei di briscola e tresette e alle 21.30 serata musicale danzante con i "Morelli".
Domenica, alle 18 incontro dibattito sulla crisi del lavoro e sulla situazione economica del distretto industriale.
Parteciperanno, oltre ai rappresentanti dei consigli di fabbrica, la responsabile nazionale lavoro del Prc, Roberta Fantozzi e il segretario provinciale Mario Ricci. Coordinerà Angelo Caon, operaio ceramista.
Dalle 21.30, ancora musica con le band del comprensorio ed estrazione biglietti vincenti della sottoscrizione a premi.
Durante la festa, sarà possibile firmare la petizione a difesa dell'Andosilla e sarà attivo lo sportello per il cittadino organizzato dal gruppo consiliare di Rifondazione Comunista.
|