- Sulle dichiarazioni del sindaco di Roma Alemanno, arriva la replica dell'omologo di Viterbo Giulio Marini: “Devo pensare che Alemanno non sia sufficientemente informato sulla realizzazione dell'aeroporto di Viterbo.
Sostiene infatti che dovremmo attendere la composizione della nuova Giunta regionale E perché?
Per perdere tempo su un argomento di vitale importanza per il territorio viterbese, che peraltro è ad uno stato decisamente avanzato? Non c'è niente da aspettare.
La realtà è una sola, e cioè che l'aeroporto di Viterbo si farà. Vorrei ricordare ad Alemanno che appena una settimana fa lo stesso Ministro Matteoli, unitamente al Presidente della Regione Marrazzo, ai vertici di Enac e Enav, alla provincia e al Comune di Viterbo,rappresentato dal sottoscritto, sottolineava come le procedure per la realizzazione dello scalo viterbese costituissero un esempio a livello nazionale ed europeo riguardo al rispetto dei tempi.
Imporre ora un allungamento della tempistica che tutti ci siamo prefissi vuol dire soltanto seminare incertezza ed inquietudine delle quali facciamo volentieri a meno. Quanto poi alla rappresentazione che Alemanno fa dell'aeroporto di Viterbo come “cattedrale nel deserto”, rimango sinceramente sbalordito.
Ma probabilmente il collega sindaco ha ragione: Viterbo e Roma sono davvero distanti : è dimostrato dall'inadeguatezza delle informazioni che arrivano sull'argomento al primo cittadino di Roma.
|