- Si è aperta nella serata di lunedì nella palestra del Murialdo un’altra settimana di lavoro per la Belli Cgt del coach Malacasa, impegnata a prepararsi al primo match ufficiale della propria stagione, previsto per l’11 ottobre contro la Cavese.
Il team neroarancio avrebbe dovuto sostenere un test amichevole contro Civitavecchia, replica della sfida disputata due settimane fa nell’impianto della Cestistica.
Il quintetto tirrenico è stato però costretto a rinunciare all’invito, causa l’indisponibilità per problemi fisici di diversi giocatori, così la prevista amichevole si è trasformata in una sfida in famiglia, preceduta da un breve riscaldamento.
Non sono scesi in campo né il capitano Marco Valentinotti, a riposo precauzionale causa un leggero affaticamento al ginocchio, né Werther Pigliafreddo, che prosegue le terapie per recuperare completamente dal problema al piede da cui è afflitto.
La partita a ranghi misti ha dato buone indicazioni, come conferma coach Malacasa: “La preparazione atletica ha dato i suoi frutti, la squadra corre e difende in modo intenso ma ora bisogna lavorare sull’amalgama e sull’aspetto tecnico e tattico.
Ci sono giocatori nuovi da integrare e quindici giorni di tempo prima dell’esordio in campionato per inserire giochi in attacco e situazioni tattiche. Con un buon fondo di lavoro atletico possiamo pensare ora a concentrarci principalmente su questi altri aspetti fondamentali per la stagione”.
Procede bene, quindi, la marcia di avvicinamento della matricola viterbese al campionato di serie D, con la consapevolezza che sarà una stagione impegnativa con tante avversarie agguerrite.
Per prepararsi ancora meglio, la Belli Cgt sosterrà un altro test amichevole contro la Sovil di Andrea Masini, che disputerà il campionato di C regionale. Il test, inizialmente previsto per questo venerdì, è stato rinviato a mercoledì 30 settembre e si disputerà sempre alla palestra del Murialdo.
I dirigenti neroarancio, in particolare Enrico Bertini, stanno anche cercando di organizzare un’amichevole contro una formazione di Terni prima dell’esordio in campionato.
|