 |
Il Comune di Vetralla |
|
|
Riceviamo e pubblichiamo - La Regione Lazio ha stabilito per l’anno 2009 gli interventi a sostegno della famiglia che riguardano specifiche emergenze per far fronte a spese mediche, pagamenti per le bollette, buoni spesa e contributi per spese familiari straordinarie.
La contribuzione, in applicazione della legge regionale 32/01, è pari a un ammontare non superiore a 1000 euro proporzionato a seconda della necessità della famiglia stessa, della condizione socio-economica valutata dai Servizi Sociali ed in base al numero delle domande pervenute.
L’assessore alle Politiche sociali del Comune di Vetralla, Giulio Zelli Menegali Iacobuzi, fa presente che “si tratta di un intervento con formula una tantum che vuole rispondere a situazioni di bisogno momentanee. E’ rivolto a tutti i residenti del Distretto Vt4 che abbiano un reddito Isee non superiore a 11.913,20 euro.
La valutazione del disagio socioeconomico verrà effettuata in base a precisi parametri. Anche questo tipo d’intervento sarà sicuramente utile per alleviare il peso della congiuntura economica, che in particolare colpisce le famiglie e che ne mette a dura prova la vita quotidiana”.
I moduli di domanda per la concessione dei contributi regionali saranno disponibili presso l’Ufficio dei Servizi sociali del Comune e la successiva graduatoria sarà consultabile presso i medesimi uffici. Le domande dovranno essere consegnate all’Ufficio protocollo del Comune di residenza entro il 30 ottobre 2009.
Conclude il sindaco Massimo Marconi: "Ringraziamo la Regione Lazio per l’impegno e la sensibilità che costantemente dimostra verso i problemi di natura sociale.
L’amministrazione è sempre attenta di fronte alla possibilità di accedere ai fondi stanziati dagli enti istituzionali superiori, in questo e in altri settori, in modo tale di avere a disposizione risorse maggiori e di soddisfare le esigenze e le aspettative dei cittadini”.
Comune di Vetralla
|