Riceviamo e pubblichiamo - Il vicesindaco Brizi, che nessuno ha mai visto durante le commissioni di approvazione della variante al piano regolatore, si scopre regista dei lavori e sostituendosi all’assessore all’Urbanistica (ex?) Petronio si permette di giudicare e parlare di democrazia.
L’assessore Brizi non ha mai partecipato a una sola commissione e in consiglio comunale durante le quasi quattro ore che si sono rese necessarie per approvare il piano è stato capace solo di rimproverare il presidente del consiglio e l’assessore all’Urbanistica di perdere tempo perché si discutevano le osservazioni dei nostri cittadini. Complimenti vivissimi per la democrazia!
La nostra attività politica è stata sempre orientata a tutelare l’interesse dei cittadini di Montalto e Pescia.
Al contrario della maggioranza che, non appena arriva in consiglio una proposta dell’opposizione, la boccia senza valutarla.
Infatti, ricordiamo a tutti come in un precedente consiglio anche il sindaco Carai è dovuto andare contro Brizi e far approvare la mozione Fedele che chiedeva di garantire al territorio di Pescia Romana e Montalto una copertura wireless per consentire ai cittadini di connettersi a Internet usando la così detta banda larga.
Perché queste cose non le dice? Perché non dice di aver respinto gli emendamenti al piano triennale delle opere pubbliche da noi presentate senza nemmeno volerle leggere in consiglio?
Sa bene il "neoassessore" all’Urbanistica che siamo favorevoli allo sviluppo turistico, ma non al proliferare di seconde case (vedi la citata Torre di Maremma) che, tra l’altro, non porta lavoro a nessun progettista né ditte di costruzione locali.
Forse lui non sa che stiamo aspettando ancora una risposta dalla Regione Lazio su una strana corsia preferenziale creatasi per i nuovi villaggi, a scapito di molti cittadini di Montalto e Pescia che vedono le proprie pratiche ancora bloccate negli uffici romani.
Ma forse a lui i disagi dei cittadini non interessano…
Sergio Caci
Marco Fedele
Consiglieri comunali
|