 |
Stefano Fanali |
 |
Manuele Montanelli |
|
|
- Nella prima giornata dei playoff del campionato nazionale di serie B di baseball, la Poggino Salumi chiude in pareggio il confronto con i Redskin di Imola.
Persa malamente la prima partita nel pomeriggio di sabato 19, si rifà con gli interessi nella mattinata della domenica successiva e aspetta la seconda giornata, che si disputerà sul campo G. Massini di Viterbo, per chiudere con successo questa rincorsa verso la serie A2.
Ma veniamo alla cronaca degli incontri.
Gara 1.
Sul monte di lancio viterbese sale Michele Pellegrini, voglioso di confermare le buone prestazioni effettuate in questa stagione, ma l’Imola segna subito un punto al primo inning su errore difensivo.
Al terzo inning la Poggino non concretizza l’occasione con tre uomini sulle basi e continua a rincorrere il pareggio che non avviene, mentre l’Imola segna il secondo punto al quarto inning.
Giornata decisamente negativa per le mazze viterbesi che non riescono ad essere efficaci anche grazie a Tavasci, il lanciatore avversario, che controlla molto bene l’attacco della Poggino Salumi.
Al sesto inning, su un calo di prestazione del lanciatore dell’Imola, la Poggino Salumi carica le basi, Lentini sostituisce Tavasci sul monte e chiude l’inning senza subire punti.
Nella successiva fase d’attacco, Graziati dell’Imola tocca duro Pellegrini e realizza altri tre punti portando il punteggio sul 5-0. La Poggino Salumi non ha né la forza né l’atteggiamento mentale per recuperare lo svantaggio e la partita si chiude sul punteggio di 5-0 a favore dell’Imola.
Rams : 000000000 = 0
Imola : 100103000 = 5
Gara 2.
Partenza con molta grinta e determinazione per una trasformata Poggino Salumi che le permettono di segnare subito due punti al primo inning.
Stefano Fanali, lanciatore partente dei viterbesi, controlla molto bene i battitori dell’Imola, aiutato anche da un’ottima difesa. Al quarto la Poggino Salumi realizza due punti ed al sesto ed al settimo allunga ancora con un fuori campo di Montanelli e battute valide di Calandrelli, Zuccaro, Olivelli, Burla e Mandolini.
La difesa dell’Imola è ormai in affanno mentre le mazze viterbesi tuonano pesantemente. Alla fine del settimo inning il punteggio è un sonoro 8-1 per Viterbo.
All’ottavo Ciampelli rileva Fanali che scende dal monte dopo aver disputato una ottima partita mantenendo gli avversari a zero punti per sette inning.
L’Imola riesce a segnare il punto della bandiera, ma la Poggino Salumi, determinata a riscattare la brutta sconfitta del giorno precedente, non si ritiene paga e segna altri cinque punti nel nono ed ultimo inning fissando il punteggio finale su un nettissimo 13-1 a suo favore.
Rams : 200203105 = 13
Imola : 000000010 = 1
L’appuntamento per la seconda e decisiva giornata dei play off è per sabato 3 e domenica 4 ottobre, quando si giocheranno gli incontri che, con la vittoria di tre gare su cinque, deciderà la squadra che accederà di diritto alla serie A2.
|