:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
Tutto casa  Tutto vacanze Tutto automobili  Tutto viaggi


Sport - Calcio - Terza giornata di campionato - Eccellenza regionale
Il Monterosi ha la meglio su Ostiamare
Viterbo - 20 settembre 2009 - ore 15,45

- Termina con una convincente vittoria per il Monterosi (2-1) lo scontro valevole per la terza giornata del campionato regionale di Eccellenza regionale.

Gli uomini di Marco Frasca, opposto alla compagine dell'Ostiamare, dopo la sconfitta all’esordio e il pareggio di Cecchina dovevano invertire la rotta sia sotto il profilo del gioco che, più importante, sotto il profilo dei risultati.

Per quanto riguarda il primo i ragazzi del presidente Flaminio Cialli - sempre presente a bordo campo a incitare i suoi – ne hanno fatto vedere davvero delle belle.

Il primo tempo è stato a senso unico, di chiara marca biancorossa con occasioni a ripetizione.

Già dai primi minuti il Monterosi, catechizzato a dovere dal coach Frasca, è entrato in campo a testa bassa voglioso di fare bottino pieno sfiorando, nei primi 10’, tre palle gol nitide con Borgognoni, Maestà e Bufalini.

Con un super Greco a registrare il pacchetto arretrato i locali del direttore sportivo Vittorio Giovanale hanno affondato ancora la difesa ospite e, finalmente, al 36’ passavano: cross lungo, arcuato, praticamente perfetto di Papa Diop per la testa di Maestà che schiacciava in rete. 1-0 per la gioia dei numerosi tifosi presenti sulle tribune del “Marcello Martoni”.

E l’Ostiamare? I ragazzi di Ugo Fronti non hanno mai tirato in porta eccezion fatta per un tiro dai 30 metri parato agevolmente da Kiszka.

Nella seconda frazione di gioco i ritmi si sono allentati. Ma il Monterosi non poteva accontentarsi.

Spinto anche dall’incitamento del primo cittadino, nonché presidente onorario della polisportiva, Francesco Paris, presente sugli spalti Bufalini e compagni, dopo alcuni tentativi andati a vuoto, pervenivano al definitivo vantaggio con il neoentrato Giannini, all’esordio assoluto, il quale sugli sviluppi di una mischia in area ospite, era il 39 della ripresa, trafiggeva l’estremo difensore di Ugo Fronti. A questo punto la festa per la prima vittoria in Eccellenza poteva iniziare.

Al triplice fischio finale volti sorridenti e pacche sulle spalle a tutti. Non sta più nella pelle nemmeno il presidente.

“Era la vittoria che cercavamo da tempo – ha detto Flaminio Cialli -. I ragazzi sono stati davvero bravi, hanno interpretato al meglio le indicazioni del mister. La partita è stata a senso unico. Ci godiamo questo momento ma già da martedì dobbiamo pensare al Bagnoregio”.

Vittorio Giovanale, elegantissimo in giacca e cravatta, è il secondo che guadagna la sala stampa.

“Devo fare i complimenti ai ragazzi, sono stati davvero bravi. All’inizio – ha continuato Giovanale -, quando stavamo sprecando l’impossibile, temevo che la partita avrebbe preso una piega diversa. La squadra, invece, ha reagito bene al pareggio. Una bella vittoria per tutto l’ambiente”.

Marco Frasca è l’ultimo che incontriamo. Egli ha voluto elogiare i suoi a fine partita.

“Ho voluto ringraziare i ragazzi – ha detto il coach – della bella prestazione. Abbiamo disputato la più bella gara da qualche tempo a questa parte segno che c’era voglia e volontà di centrare questo obiettivo. Questi tre punti ci faranno bene sia per la classifica che per il morale”.

Copyright 2009 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564