 |
Alessandro Mazzoli, presidente della Provincia
Copyright Tusciaweb
|
|
|
- Questa mattina il presidente della Provincia di Viterbo, Alessandro Mazzoli, ha partecipato alla cerimonia che si è svolta a Ciampino per il rientro delle salme dei militari italiani uccisi giovedì scorso a Kabul in un attacco kamikaze.
In particolare, Mazzoli ha voluto essere vicino anche in questa occasione alla famiglia del caporal maggiore Giandomenico Pistonami.
“In un momento così difficile per i genitori e la fidanzata, per tutti i parenti e gli amici del militare di Lubriano, ho sentito – afferma il presidente Mazzoli - il dovere, umano e istituzionale, di dimostrare la solidarietà di tutta la comunità viterbese per il dolore straziante che li ha colpiti.
La loro tragedia è la tragedia dell’intera cittadinanza della Tuscia che deve essere grata ai soldati che operano sul campo per portare la democrazia in Paese dilaniato dal conflitto e dalla povertà come l’Afghanistan”.
Insieme a Mazzoli, questa mattina a Ciampino anche il sindaco di Lubriano, Valentino Gasparri.
Il presidente Mazzoli parteciperà domani alle 11 ai funerali di Stato che si svolgeranno a Roma nella basilica di San Paolo fuori le mura e, sempre insieme al sindaco Gasparri, accompagnerà personalmente il feretro di Giandomenico Pistonami fino alla sua casa di Lubriano dove, per volontà dei genitori, verrà allestita la camera ardente.
I funerali nel paese natale del militare si svolgeranno mercoledì mattina nella chiesa di San Giovanni Battista.
|