- Si è svolto a Bolsena (VT) il 30 agosto 2009 il Trofeo degli Etruschi di triathlon sia singolo che a staffetta ( con squadre di tre atleti impegnati ognuno su di una specialità).
Il triathlon prevede una gara su tre specialità quali il nuoto, di seguito un tragitto in bici (di solito in mountain byke) e la parte finale nella corsa.
La gara era così articolata: nuoto sulla distanza di 750 metri, mountain byke sulla distanza di 16 km ed infine corsa sulla distanza di 5 km.
Alla gara partecipavano anche il M° Sini Renato, l'istruttore Bellacima Claudio in qualità di rappresentanti della Scuola della Tigre (Scuola di Arti Marziali e Sport da Combattimento) con '?ausilio di Marco Marangoni anch'egli con un passato di artista marziale.
Alla domanda del perché di questa partecipazione veniva risposto che lo sport viene interpretato a 360° e non in forma isolata soltanto inerente su di una specialità, bensì vengono fatte più forme complementari per essere sempre più completi e validi.
Grande soddisfazione dei ragazzi per la partecipazione alla gara ed uno stimolo ulteriore a non fare di ciò un fatto isolato ma un impegno di sviluppo maggiore anche per questo settore.
Si ringrazia la società C.O.M F.I.M. sita in strada Teverina (VT) specializzata in materiale edile per la collaborazione e l'aiuto dato che ha permesso la creazione di questa squadra di triathlon.
|