- Sarà Viterbo ad ospitare il raduno del Comitato Regionale Arbitri Lazio. All’incontro pre-campionato è ormai certa anche la partecipazione di ben 4 arbitri di serie A che seguiranno da vicino i lavori portando la propria esperienza e il giusto entusiasmo al gruppo della regione.
Un segno tangibile di riconoscimento per l’ottimo lavoro svolto fino ad oggi dalla sezione di Viterbo diretta con maestria dall’attento e sempre preparato Presidente Luigi Gasbarri.
A dirigere i lavori del raduno sarà il neo Presidente del CRA Lazio Nazzareno Ceccarelli, recentemente eletto dalla Commissione Nazionale di Marcello Nicchi e di Umberto Carbonari, insieme con il Vice Presidente Valentino Di Prisco e tutta la commissione saranno di scena nella cittadina viterbese per una due giorni ricca di appuntamenti e incontri.
L’arrivo degli arbitri e assistenti di Eccellenza e Promozione che apriranno il raduno è previsto per le ore 9.30 di venerdì 4 settembre presso il Campo Sportivo Scolastico di Viterbo per l’effettuazione dei test atletici.
Verranno testate le qualità atletiche, di resistenza e di spostamento di tutti gli arbitri di Eccellenza e Promozione che ogni domenica vengono designati nella regione Lazio.
Il raduno proseguirà presso l’Hotel Piccola Opera di Vitorchiano dove verranno effettuati i consueti test regolamentari per verificare il livello di preparazione tecnica dei fischietti laziali.
I lavori si concluderanno sabato 5 settembre con l’arrivo degli Osservatori (anche loro impegnati in prove tecniche).
A tutti verranno date le medesime direttive per affrontare con serenità e opportuna competenza l’imminente campionato.
Il raduno sarà supervisionato dal componente del consiglio nazionale Umberto Carbonari, designato in qualità di rappresentante dell’Associazione Italiana Arbitri oltre al Presidente della FIGC Lazio Melchiorre Zarelli.
|