- Anche quest’anno i festeggiamenti in onore di Santa Rosa vedranno protagoniste le allieve della scuola di danza e flamenco “Dancerostudio”, impegnate in un doppio appuntamento.
La sera del 2 settembre, a piazza San Lorenzo, le ragazze delle istruttrici Cinzia Ana Cortejosa e Rita Proietti Gretti prenderanno parte a “La Contesa”, la rievocazione storica dell’assedio della città di Viterbo ai tempi di S.Rosa.
La sera del 3 settembre, in occasione del trasporto della macchina Fiore del Cielo, le allieve del Dancerostudio realizzeranno, invece, un suggestivo spettacolo proprio ai piedi della macchina danzando sulle note e i testi delle canzoni degli artisti viterbesi, Giogio Sdinami e GianFranco Pirroni e interpretate dalla splendida voce di Luisa Stella.
Quest’anno tra le altre coreografie già create per gli scorsi anni sarà presentato un nuovo lavoro che vedrà protagonisti gli allievi più piccoli che danzeranno indossando i tradizionali abiti dei minifacchini sulle note della canzone “Rosa vive con noi”.
“Una collaborazione che ormai si ripete da diversi anni tra i due musicisti e la scuola di danza - commentano le due coreografe della serata, Cinzia Ana Cortejosa e Rita Proietti Gretti - che ci rende onorate ed emozionate di far parte di questo evento tanto caro alla città di Viterbo”.
|