- “Presso il piazzale della chiesa dei Cappuccini esiste un grosso albero che può cadere da un minuto all’altro, mettendo in serio pericolo l’incolumità delle persone che si recano presso la chiesa per partecipare alle funzioni religiose”.
Questo è l’allarme lanciato dal consigliere del Pdl Claudio La Camera, che da tempo cerca di sensibilizzare le forze politiche e civili sulle tematiche riguardanti il degrado.
“Il fusto arboreo è stato squamato alla base – sostiene La Camera - e su di esso probabilmente sono stati gettati dei prodotti corrosivi che ne hanno compromesso la stabilità.
A questo dobbiamo aggiungere la pessima situazione in cui versa la facciata della chiesa dei Cappuccini e i muri che costeggiano il piazzale, completamente sommersi di scritte da parte di writers scriteriati che non hanno il minimo rispetto di un luogo di culto così importante per la città.
Detto ciò, voglio ricordare che nel 2010 ricorreranno i cinquanta anni dall’istituzione della parrocchia e penso che restituire dignità a quella zona, attraverso la collaborazione delle istituzioni e dei cittadini, possa agevolare il percorso verso un maggior senso di civiltà ed educazione”.
|