- Si è concluso il secondo memorial “Andrea Testa” , torneo nazionale di Tennis della Quarta Categoria Maschile e Femminile.
Tra le ragazze la vittoria è andata a Francesca Lorenzini che ha battuto Ginevra Cesolini con il punteggio di 7/5 – 6/0.
Nella categoria maschile si è registrata un’eccellente prestazione di Stefano Vignati neo-tesserato per il Tennis Club Lux di Viterbo, che ha disputato due incontri consecutivamente, perdendo la finale del tabellone 4/4 con Andrea Paolini per 3/6 – 6/2 – 6/1, ma riuscendo ad aggiudicarsi il torneo battendo Mario Di Meo con il punteggio di 4/6 – 6/2 – 6/4.
Nel tabellone principale ottima la prestazione di Paolo Cannella che è giunto in finale come outsider dopo aver eliminato diversi giocatori di classifica superiore e ha dovuto poi cedere ad Emanuele Postiglione che con il punteggio di 6/2 – 6/0 si è aggiudicato il trofeo per il secondo anno consecutivo.
La manifestazione, fortemente voluta dalla famiglia Testa in ricordo del figlio Andrea tragicamente scomparso in un incidente nel 2008, ha fatto registrare una buona affluenza di iscritti e un ottimo livello di gioco, e si è conclusa con una bella e toccante cerimonia, in cui vincitori e pubblico si sono stretti attorno alla famiglia di Andrea recitando tutti insieme un Padre Nostro in suo onore.
|