- "Il bianco rumore dei respiri" alla Libreria del Teatro
Venerdì 18 settembre, Alessandro Vettori presenta il suo romanzo d'esordio.
Nell'ambito della rassegna “Un caffè con l'autore”, la Libreria del Teatro ospita venerdì 18 settembre Alessandro Vettori, che parlerà della sua prima opera narrativa “Il bianco rumore dei respiri”, edita da Crisalide.
Un romanzo poetico accompagnato dalle illustrazioni di Stefano Cianti; “Il bianco rumore dei respiri” si distingue per la prosa intensa e l'acuta osservazione dell'inconscio umano.
“Lei, delicata come il suono del suo timido violino, scivolata sul mio corpo come un velo di seta sino ad avvolgermi del tutto, lei: foglie d'anima su quel quaderno bianco che trovai poco tempo fa, pensieri sussurrati di una vita, intimità di una bambina che si faceva donna. Lei, parole che fanno battere il cuore”. (dal testo)
Venerdì 18 settembre - ore 18,00
Libreria del Teatro, piazza Verdi 5b/5c - Viterbo
Per info: 0761 309381 – info@libreriadelteatro.com
Il romanzo in sintesi:
Julia e Loren, artisti e prototipi d'una storia riverberata nel teatro, dal teatro evasa, nel teatro ridefinita, lottano per ottenersi attraverso condizioni terrene, estreme, colluse con l'eternità.
Biografia:
Alessandro Vettori (1975) nasce a Viterbo. Dopo aver conseguito un master in Regia Cinematografica presso lo Sdac di Genova, inizia a lavorare professionalmente tra teatro, cinema e televisione. Come aiuto regista lavora per importanti case di produzione, tra cui ITC Movie, Digital film, Colorado Film ed in televisione per Rai e Mediaset. La sua prima regia professionale la realizza per LA7. Autore di testi teatrali e poesie con le quali ha vinto diversi concorsi nazionali. Il suo primo cortometraggio, "Lo scultore delle lettere", al quale è ispirato il romanzo, è stato finalista del Genova Film Festival nell'anno 2000.
Attualmente vive a Ronciglione (VT). "Il bianco rumore dei respiri" è il suo primo romanzo.
|