- Continua senza soste la marcia dell'Asd Bassano calcio verso il campionato regionale di Seconda categoria.
I ragazzi di mister Santino Marchetti, giunti a metà del percorso della preparazione atletica, possono iniziare a tirare un primo bilancio provvisorio delle attività estive.
Incassato il ripescaggio, che ha dato un'iniezione di fiducia e di entusiasmo a tutto l'ambiente sia interno alla società che esterno tra i tifosi e gli appassionati del calcio bassanese, il sodalizio del vice presidente Daniele Fabretti ha dovuto correre ai ripari e riprogrammare tutta la stagione agonistica inizialmente pianificata per la categoria inferiore.
“Se devo essere sincero – ammette Alfredo Boldorini - è un piacere riprogrammare in queste circostanze. In questo mese abbiamo raddoppiato gli sforzi e compiuto grossi passi in avanti sia sotto il profilo societario che tecnico.
Proprio ieri con il mister abbiamo avuto un incontro per fare il punto della situazione per quello che concerne l'aspetto strettamente tecnico. Devo sottolineare che, come società, siamo molto soddisfatti del lavoro che sta portando avanti Santino Marchetti, di concerto al suo staff.
Abbiamo constatato un netto e progressivo miglioramento della qualità del lavoro: di questo dobbiamo ringraziare anche e sopratutto i giocatori che si stanno impegnando molto per centrare gli obiettivi stagionali”.
Mister Marchetti parla invece del lato tecnico. “Siamo giunti – ha detto il coach – a metà della preparazione. La parte atletica sta dando i suoi frutti. Adesso occorre passare piano piano alla velocità. Le amichevoli? Sabato ne abbiamo una importante contro la Valleranese. Dopo quella contro il Canale Monterano di sette giorni fa mi aspetto un'altra buona partita dai miei.
Personalmente sono soddisfatto anche se ci sono ancora tanti aspetti da affrontare e migliorare. Abbiamo ancora due settimane prima dell'esordio casalingo del 4 ottobre contro il Collevecchio. Credo che per quella data quasi tutto il programma sarà messo in pratica”.
|