 |
Bersani con Mazzoli |
|
|
- Un congresso tira l'altro.
Nei circoli Pd della provincia proseguono le consultazioni per l'elezione dei segretari nazionale e regionale. Gli ultimi in ordine di tempo a Marta, Valentano e Fabrica di Roma.
A Marta Bersani ha ottenuto 56 voti, Franceschini 39 e Marino uno, mentre sul regionale Mazzoli 54, Morassut 40 e Argentin uno.
A Valentano ha ottenuto più voti Marino, con venti preferenze. Franceschini quindici voti e Bersani 12. Al regionale, diciotto alla Argentin, diciassette a Mazzoli e dodici a Morassut.
A Fabrica di Roma, Bersani è a quota 29 voti, quattro a Franceschini e 12 a Marino. Mazzoli tocca quota quaranta, Morassut tre e Argentin due.
Oggi è la volta di Proceno, domani congressi nei circoli di Ischia, Castiglione in Teverina, Vasanello e La Quercia. Sabato a Soriano, Piansano, San Martino, Celleno. Domenica a Bassano in Teverina, Civitella d'Agliano e Grotte Santo Stefano. Per Viterbo c'è invece da attendere l'ultimo fine settimana del mese.
Finora, nei diversi appuntamenti hanno votato 662 iscritti, pari al 9.38%.
Alta l'affluenza, che arriva al 90%.
E' ancora presto per trarre indicazioni. Il dato parziale indica nella Tuscia in vantaggio la mozione Bersani – Mazzoli.
Il candidato segretario nazionale ha raccolto 373 voti (64.09%), il candidato alla segreteria regionale 398 (68.15%).
Franceschini – Morassut si attestano a 150 (25.78%) e 148 (25.4%) voti. Marino – Argentin sono terzi con rispettivamente 59 (10.13%) e 38 voti (6.51%).
|