- Il Ministro Brambilla ha accettato l'invito del consigliere delegato al Turismo Marcosano. Il prossimo mese sarà a Viterbo.
I dettagli sono ancora da definire, il programma è ancora da studiare, il giorno è ancora da stabilire. Quel che è certo, è che ad ottobre, la città dei papi potrà ricevere un'altra illustre visita. L'occasione sarà quella di un convegno, interamente dedicato all'aspetto turistico del territorio.
“Sono molto soddisfatto dell'incontro avuto con il Ministro Brambilla lo scorso venerdì a Gubbio – ha spiegato il consigliere Andrea Marcosano - . A pochi giorni da quella conversazione ha fatto seguito, lo scorso martedì, la mia visita al Ministero del Turismo.
E proprio in quell'occasione, ho avuto la conferma che il prossimo mese, il Ministro verrà a Viterbo per confrontarsi con amministratori, operatori commerciali, associazioni ed enti economici sullo sviluppo turistico della nostra città. Un giorno importante lo scorso 15 settembre, che ha visto Viterbo al centro di ambiziosi progetti, entrambi discussi a distanza di poche ore negli uffici di due Ministeri.
Sia l'incontro con il Ministro Brambilla, sia l'incontro del Sindaco Marini con il Ministro alle Infrastrutture Matteoli nel tardo pomeriggio, si sono conclusi positivamente per Viterbo. Due ulteriori e importanti tasselli che vanno ad aggiungersi al capitolo sviluppo e promozione del nostro territorio”.
|