- "Secondo quanto riportato dalla stampa, si sarebbe svolta una cena elettorale con oltre 300 persone in un noto locale del capoluogo della Tuscia senza che nessuno abbia dovuto sborsare un centesimo. Anzi, non si sa chi abbia pagato la cena, al punto che due iscritti avrebbero scritto una lettera, chiedendo spiegazioni.
Se così fosse, ci troveremmo di fronte ad episodio preoccupante, non solo per la disparità di mezzi economici in campo, ma anche per il segnale che si manda all'esterno e alla nostra gente".
Lo dichiara Roberto Morassut, segretario del PD Lazio.
"In questi giorni - prosegue Morassut - sto notando un notevole dispendio economico da parte di alcuni candidati alla segreteria nazionale e regionale per la produzione di manifesti e l'affitto di strutture prestigiose (e costose).
Poiché il tetto stabilito per la raccolta delle risorse dei candidati alle segreterie regionali è di 50mila euro ciascuno, rivolgo un appello a tutti, a cominciare dal sottoscritto, per uno stile sobrio nell'uso delle risorse e per la maggior trasparenza possibile nella comunicazione dei bilanci dei comitati dei singoli candidati".
"Io stesso, come ho già annunciato, comunicherò dal mio sito www.robertomorassut.it tutte le entrate e le uscite di questa campagna congressuale. Spero vivamente che questo appello venga raccolta da tutti, per la credibilità della politica e del nostro partito".
|