- I militari della Compagnia di Ronciglione, comandati dal capitano Marco Livio Nasponi, hanno denunciato in stato di libertà per violazione di domicilio e danneggiarnento due persone.
Nello specifico, ad Oriolo Romano, i militari della locale Stazione, coadiuvati da quelli della Stazione di Barbarano Romano, hanno rintracciato presso l'abitazione di un'anziana signora di Roma, una coppia di pregiudicati di Roma (48 lei e 45 lui), che abusivamente si erano stabiliti all'interno occupandola completamente.
In particolare i due, assicurandosi dell'assenza della proprietaria, trattandosi essenzialmente di una casa lungo la tratta ferroviaria Roma-Viterbo che saltuariamente viene occupata dalla donna, hanno provveduto dapprima a forzare la serratura della porta d'ingresso e poi ad apporre una loro catena d'acciaio ed un lucchetto a sicurezza dei locali.
Lo stabile di due piani era divenuto pertanto da circa 3 giorni la loro attuale dimora ed all'interno avevano trasferito parte delle loro masserizie. L'intervento dei militari ha consentito di ripristinare lo stato dei luoghi a favore della legittima proprietà nonché di deferire in stato di libertà i due.
I due pregiudicati sono stati preposti alla Questura di Viterbo per l'emissione della misura di prevenzione del Foglio di via Obbligatorio dal Comune di Oriolo Romano.
|