- Si è concluso presso i campi da gioco del TC Nepi il torneo dedicato al San Romano, patrono di Nepi, edizione questa che è coincisa con il trentennale della fondazione del circolo.
Edizione del torneo ricca di partecipanti e di spettatori, basti pensare che ai nastri di partenza c’erano circa 100 giocatori, tra maschi e femmine, dei quali ben 20 erano di 2^ categoria. Quest’anno poi il torneo oltre agli sponsor abituali quali l’Acqua di Nepi e la Banca di Credito Cooperativo di Ronciglione, ha acquisito una collaborazione importante con una grande azienda come la Prince, tale collaborazione ha di fatto cambiato la denominazione del torneo che è diventato “Torneo Prince S. Romano 2009”.
Gli incontri sono stati assai divertenti e combattuti in entrambi i tabelloni , maschile e femminile, sino ad arrivare all’epilogo ovvero alle finali che per il tabellone maschile è stata disputata da Caldarelli Andrea opposto a Vespan Lucian , la partita si è conclusa con la vittoria di Caldarelli in due set con il punteggio di 6/3 7/5.
La finale femminile ha visto opposte la Prosperi contro la Alabiso, in questo caso la vittoria è andata alla Prosperi che si è imposta per 6/3 6/4; c’è da sottolineare la giovane età della prosperi, appena 14 anni, ma già assai quotata a livello nazionale.
Dopo le finali alla presenza del Vice sindaco di Nepi De Fazio Francesco e del nuovo Assessore allo Sport Fasoli Davide, del presidente provinciale Celestini e di tutto il consiglio del Circolo nepesino con in testa il nuovo Presidente Maurizio Romano si sono svolte le premiazioni e il rinfresco finale.
A tutti i partecipanti, agli sponsor, alle autorità e al lavoro di Antonio Puccio che di fatto hanno permesso lo svolgimento del torneo, un forte ringraziamento da parte del TC Nepi e arrivederci al prossimo anno
|