Riceviamo e pubblichiamo - Anche Epasa, Ente di patronato promosso dalla Cna, assiste i cittadini interessati nella compilazione delle richieste di accesso al reddito minimo garantito istituito dalla Regione Lazio.
Lo rende noto il direttore, Bruno Caratelli. Il servizio, attivato negli uffici di Viterbo di via I Maggio 3, e le sedi territoriali, è gratuito.
Per la presentazione delle domande, c’è tempo fino al 30 settembre.
“Per usufruire di questa importante misura di sostegno al reddito che viene sperimentata nella nostra regione, per un importo non superiore a 7 mila euro l’anno, occorre avere - ricorda Caratelli - un’età compresa tra i 30 e i 44 anni.
La residenza nel Lazio da almeno 24 mesi; l’iscrizione ai centri per l'impiego come disoccupati, inoccupati o precariamente occupati; un reddito personale imponibile non superiore a 8 mila euro nell'anno precedente. I soggetti richiedenti non devono aver maturato, inoltre, i requisiti per il trattamento pensionistico”.
Lo staff di Epasa è a disposizione per fornire informazioni dettagliate sulla procedura e chiarimenti.
“Questo servizio di assistenza, volto ad agevolare l’accesso ai benefici della legge regionale, è coerente -sottolinea il direttore- con la nostra missione, che è la tutela sociale non solo degli imprenditori e delle loro famiglie, ma di tutti i cittadini”.
E’ di ausilio al Patronato anche il Caf Cna.
Cna di Viterbo
|