- Al via la nuova stagione sportiva del Tre Croci.
Molti i ragazzi che quest’anno si sono iscritti al settore giovanile giallo-blu: 12 primi calci, 24 pulcini, 16 esordienti e 16 giovanissimi. E altri sono in arrivo.
La scorsa settimana c'è stata la prima accoglienza, soprattutto per i più piccolini (2003/2004) che hanno svolto il loro primo allenamento con la dirigenza della società al gran completo per quella che è stata una vera e propria festa che ha visto molti bambini tirare i loro primissimi calci a un pallone, accompagnati dai loro genitori, soddisfatti per quanto organizzato.
“Il nuovo corso – dichiarano Vito Tocchi e Bruno Fanelli, rispettivamente presidente e responsabile del settore giovanile della società sportiva dilettantistica Tre Croci – ha dato vita a un progetto che tutti hanno sposato con grande gioia e professionalità.
Lo staff tecnico scelto si sta mostrando all'altezza della situazione e già dopo pochi giorni si è visto un cambio di mentalità dei ragazzi, grazie alla dedizione nel lavoro e alla ricerca del gruppo da parte degli allenatori; due componenti fondamentali per ottenere buoni risultati”.
Ragazzi seguiti da un team giovane, professionale e qualificato per assicurare passione ed eccellenza: da Simone Pieracci (Piccoli Amici) a Fabio Fanelli (Esordienti), da Biagio Zaccaro e Alessandro Piacentini (Pulcini) a Stefano Archetti (Giovanissimi).
Inoltre, da quest’anno il settore giovanile trecrociaro fa parte del progetto Ascoli Soccer Academy che punta a realizzare molteplici attività tecniche finalizzate a individuare, sul territorio nazionale, i migliori atleti da coinvolgere nella categoria Giovanissimi nazionali.
Iniziati anche gli allenamenti della prima squadra che quest’anno sarà impegnata sempre in seconda categoria. Ben 35 i giocatori che si sono presentati al campo Eros Bolzoni per l’inizio della stagione calcistica.
|