- Dopo l'inizio delle lezioni per i bambini della scuola dell'infanzia e della primaria, oggi la campanella suonerà per i ragazzi delle superiori.
Il numero degli studenti che entreranno in classe stamattina è più o meno stabile rispetto a quello dell'anno scorso. Gli iscritti agli istituti superiori sono infatti 12.286 contro i 12261 del settembre 2008.
Da oggi quindi le attività didattiche sono ricominciate per tutti i gradi d'istruzione e in totale gli alunni della provincia di Viterbo che sono a scuola, da i più piccoli ai più grandi, sono 39437.
Come è già successo nella mattinata di ieri, nella maggior parte delle scuole della città sarà effettuato un volantinaggio serrato per protestare contro le decisioni del ministro Gelmini che ha lasciato senza occupazione una buona fetta di insegnanti e di personale amministrativo.
I sindacati che si sono mobilitati di più sono Cgil e Cobas che per i prossimi giorni hanno anche organizzato degli incontri di discussione con studenti, famiglie e dipendenti del settore scolastico.
|