- In collaborazione con la Comunità Montana dei Cimini, dopo il super cartellone estivo, JazzUp propone il concerto di Fabio Barili per la sezione ArteGiovani.
L’appuntamento con il concerto per chitarra classica si terrà, al Museo delle Tradizioni popolari di Canepina, venerdì 18 settembre a partire dalle 18 ed è inserito nel programma di Incontri tra Arno e Tevere. Isaac Albeniz, Agustin Barrios, Enrique Granados, sono questi gli autori dell' 800 romantico e del '900 inseriti nel repertorio che impegnerà il musicista viterbese nel concerto, con brani spagnoli e sudamericani e pezzi inediti dell'artista viterbese tratti dall'ultimo cd Recuerdos de Viaje.
Nella serata sarà presentato il nuovo progetto Fabio Barili - Sonate con Ghironda, che Musica & Territorio ed il Teatro Ricerche sosterranno nei prossimi mesi per la nuova edizione di Artegiovani. L’ingresso al concerto è gratuito. “E’ un appuntamento molto importante a cui tengo particolarmente – ha sottolineato il maestro Barili – non solo perché presenterò il mio ultimo lavoro musicale ma anche perché il concerto concluderà il Festival di JazzUp 2009.
Sono molto contento di questa collaborazione con l’Associazione Musica e Territorio che ogni volta propone eventi di qualità con grande professionalità e dedizione e sono convinto che continuerà senza dubbio negli anni”.
|