Riceviamo e pubblichiamo - E' iniziato ieri il Corso per Comandanti, Responsabili del Servizio, Funzionari ed Istruttori direttivi (categoria D) della Polizia Locale del Lazio.
E' la prima edizione per Viterbo e le lezioni dureranno fino al 26 novembre. Il corso si svolge presso l'Area Territoriale della Regione Lazio in piazza della Rocca.
Sarà articolato in 18 incontri mattutini di cinque ore ciascuna (dalle 9 alle 14).
Ecco le date precise. Sei giornate complessive nel mese di settembre: il 14, il 15, il 16, il 28, il 29 e il 30. Altre sei ad ottobre: il 13, il 14, il 15, il 27, il 28 e il 29. Infine per il mese di novembre: il 9, il 10, l'11, il 24, il 25 e il 26.
Questi corsi sono organizzati dalla Regione Lazio, come previsto dalla Legge Regionale del 13/01/2005 n.01, per migliorare la professionalità ed uniformare le procedure della Polizia Locale a livello regionale e sono stati affidati all’Istituto regionale Jemolo di Roma.
La giornata di apertura, nella quale il dottor Panizzi ne ha illustrato il programma e la finalità è stata salutata da una folta platea di Comandanti, Responsabili del Servizio, Funzionari ed Istruttori direttivi (categoria D) della Polizia Locale della provincia di Viterbo.
Finalmente dopo oltre quattro anni dall’approvazione della suddetta legge, si inizia ad attuare quanto in essa contenuto.
La Segreteria Provinciale di Viterbo
|