Riceviamo e pubblichiamo - Oggi è avvenuta regolarmente l’apertura degli istituti scolastici nepesini.
L’amministrazione comunale nei giorni precedenti ha provveduto ad eseguire tutte le opere necessarie per consentire l’inizio dell’anno scolastico senza disagi per gli alunni e per i genitori.
Per quanto riguarda l’istituto Stradella dove è scuola media inferiore ,sono quasi completamente terminate le opere relative alla messa in sicurezza dell’edificio con l’impianto antincendio e l’installazione delle porte Rei . Per quanto riguarda la palestra annessa alla scuola , che quest’anno sarà esclusivamente riservata agli alunni, sono in corso lavori di finitura che termineranno nei prossimi giorni.
Per la scuola materna completati i lavori del tunnel di collegamento con la mensa e sistemate le aree interne alle due nuove aule, costruite lo scorso anno. Anche il liceo ha regolarmente iniziato le lezioni ed alle due nuove classi sono state messe a disposizione due nuove aule.
Nel corso della mattinata la dirigente scolastica prof.ssa Annesi ha portato agli alunni ed agli insegnanti gli auguri di buon anno accompagnata dal sindaco Franco Vita dal vicesindaco De Fazio e dall’assessore Soldatelli . Nel suo discorso agli alunni delle scuole elementari la prof.ssa Annesi ha messo in risalto il forte impegno dell’Amministrazione comunale nel campo dell’edilizia scolastica.
Il sindaco Vita ha informato i cittadini dell’inizio dei lavori per la costruzione dell’asilo nido precisando che con la realizzazione della struttura il Comune di Nepi potrà usufruire di un’offerta formativa ed assistenziale che parte dall’asilo nido per terminare al liceo.
Per questo il Comune di Nepi può ritenersi all’avanguardia nella provincia di Viterbo , soprattutto poiché solo altri due Comuni dispongono di un asilo nido comunale. Favorevoli i commenti dei genitori relativi alla nuova dirigente scolastica Prof.ssa Annesi che , come si legge in un comunicato del Comune , è venuta nell’istituto Comprensivo Strabella con le idee molte chiare , ed ha attuato in piena autonomia , una rotazione negli incarichi scolastici interni, utilizzando probabilmente le note informative del Provveditorato agli studi di Viterbo sulla scuola di Nepi.
Anche la nuova dirigente scolastica del Colasanti Prof.ssa Cascelli ha fatto visita agli alunni del liceo di Nepi, accolta dal sindaco Vita , prendendo atto con favore delle opere eseguite nelle due nuove aule.
La maggioranza consiliare
|