- La giunta regionale del Lazio, con una delibera approvata venerdì 11 settembre 2009, ha deciso la vendita di 664 appartamenti di edilizia residenziale pubblica dislocati nella provincia di Viterbo.
In particolare, si tratta di 428 alloggi siti nella città di Viterbo e in alcune sue frazioni (San Martino al Cimino, Bagnaia e La Quercia) e di altri 236 alloggi nei comuni di Montefiascone, Nepi, Oriolo Romano, Orte, Proceno, Ronciglione, Sutri e Vetralla e in quelli di Farnese, Civitella D’Agliano, Montalto Di Castro e Bolsena.
“Sono soddisfatto per la vendita delle case Ater di Viterbo – ha sottolineato il presidente della Regione Piero Marrazzo.
Con questa iniziativa la Regione realizza due importanti scopi: garantire il diritto alla casa e perseguire contemporaneamente l’obiettivo della buona gestione finanziaria.
Questo è il modello di amministrazione che la nostra giunta esprime: un’azione capace di armonizzare le esigenze del territorio con il buon governo”.
La decisione della Giunta regionale dà seguito a una deliberazione del consiglio d’amministrazione dell’Ater viterbese finalizzata al risanamento della Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale di Viterbo e provincia.
|