 |
I carabinieri di Ronciglione |
|
|
- Controlli antidroga, un arresto e una denuncia.
I militari della compagnia di Ronciglione, comandati dal capitano Marco Livio Nasponi, hanno arrestato nel weekend un 20enne romano, denunciato un altro romano di 21 anni e segnalato alla Prefettura viterbese altri 4 giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni.
E' successo nell'ambito di uno specifico servizio finalizzato al contrasto del consumo e dello spaccio di droga lungo le principali arterie stradali (S.S. 2 Cassia Bis, S.S. Aurelia Bis e S.S. Braccianese Claudia).
In particolare, i carabinieri di Caprarola, in occasione della riapertura per la stagione invernale di una discoteca del luogo, hanno bloccato e arrestato un ragazzo romano mentre cedeva a un minorenne dell'hashish e uno spinello già confezionato.
Nello stesso contesto, i carabinieri di Barbarano Romano hanno denunciato in stato di libertà un 20enne romano, in quanto, alla guida del proprio veicolo, trovato in possesso di 5 grammi di sostanza di hashish, si è rifiutato di sottoporsi ad accertamenti sanitari.
Sempre i carabinieri di Caprarola, insieme a quelli di Monte Romano hanno segnalato alla Prefettura di Viterbo 4 giovani di età compresa tra i 18 e i trent'anni, poiché trovati in possesso di hashish.
L’arrestato dopo le formalità di rito è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del comando compagnia di Ronciglione, in attesa del rito per direttissima disposto in data odierna dal Tribunale di Viterbo.
I 10 grammi di stupefacente e lo spinello già confezionato sono stati posti sotto sequestro.
Agli assuntori sono state immediatamente ritirate le patenti di guida.
|