- Da venerdì 18 a domenica 20 settembre, la Riserva naturale Monte Rufeno ospiterà la venticinquesima edizione della Scarpinata a Monte Rufeno, manifestazione nazionale di trekking, podismo e camminate organizzata dall’assessorato allo Sport e Tursimo del comune di Acquapendente e dalla sezione Unicoop Tirreno Paglia-Vulsinia.comitato di Acquapendente.
Con la determinante collaborazione della Riserva naturale regionale Monte Rufeno, delle Proloco di Trevinano e Allerona e del patrocinio del comune di Castell’Azzara, e della comunità montana Amiata Grossetano, del comune di Allerona e delle comunità Montane Alta Tuscia Laziale e monte Peglia Selva di Meana.
Il programma della prima giornata avrà inizio alle 09,00 con il raduno in piazza del Duomo di Acquapendente.
A seguire partenza per Castell’Azzara con servizio navetta, camminata lungo un percorso che si snoda su sentieri di montagna, pranzo al ristorante Il Cornacchino e cena in un ristorante caratteristico del centro storico di Acquapendente.
Per info e adesioni sarà possibile contattare il responsabile dell’ufficio di promozione Turistica e Sport del comune di Acquapendente, Sergio Pieri, scrivere alla mail turismo@comuneacquapendente.it, visitare il sito del comune di Acquapnedente www.comuneacquapendente.it.
Telefono Ufficio 0763 – 7309206 e cellulare 339 – 2680840.
|