 |
Gianfranco Guiducci |
|
|
Riceviamo e pubblichiamo - È deceduto nella notte, assistito fino all’ultimo nella sua abitazione dai famigliari, Gianfranco Guiducci, esponente di spicco del centro-destra tarquiniese.
I funerali si svolgeranno domani pomeriggio, martedì 15 settembre, alle 15,30, nella chiesa di San Francesco, alla quale era molto legato e dove si era sposato.
Negli ultimi tre anni era riuscito a sconfiggere un grave tumore, ma da fine maggio un altro male aveva aggredito il suo fisico e nelle ultime settimane la situazione si era fatta particolarmente critica.
Tra poco avrebbe compiuto 63 anni, infatti era nato a Tarquinia il 6 ottobre 1946, ed era impiegato all’agenzia delle entrate di Civitavecchia.
A Tarquinia era molto conosciuto e soprannominato simpaticamente “il Barone”.
Nella sua lunga militanza politica, iniziata da ragazzo, ha per molti anni ricoperto la carica di segretario della sezione tarquiniese del Msi-Dn e di presidente del circolo di Alleanza nazionale.
Più volte candidato al consiglio comunale e a quello provinciale, dal 1994 al 1998 ha ricoperto la carica di consigliere comunale di Tarquinia per Alleanza nazionale.
Anche i due figli hanno seguito le sue orme. Federica è stata consigliere comunale di An dal 2002 al 2007, mentre Alessandro è attualmente rappresentante del Popolo della libertà nel consiglio dell’università Agraria.
Centro-destra di Tarquinia
|