Riceviamo e pubblichiamo - Ennesimo incidente stradale all’incrocio tra Via Pola e Via Istria al quartiere Ellera.
L'altro ieri pomeriggio nel già noto incrocio, dove frequentemente sono già accaduti eventi del genere, una moto si è vista tagliare la strada da un’auto proveniente da Via Istria.
Come già segnalato in precedenti articoli, quell’incrocio risulta pericolosissimo in quanto non c’è visibilità per chi, appunto, esce da Via Istria.
Risulta vano anche l’installazione di uno specchio parabolico fatto alcuni anni fa, dopo il decesso di due persone in altrettanti incidenti.
La soluzione certamente la deve trovare l’amministrazione ad evitare ulteriori casi, ma mi sento in dovere di suggerire qualche rimedio per mettere subito la parola fine all’inconveniente.
Mettere i dossi di rallentamento, uno su Via Pola prima dell’incrocio, l’altro su Via Istria a pochi metri dallo stop, che costringerebbero i veicoli a fermarsi; oppure invertire il senso di marcia in quel pezzo di Via Istria permettendo il transito a salire verso Via Venezia Giulia.
La mia preoccupazione, condivisa anche da altri cittadini della zona, è quella di evitare episodi come quest’ultimo registrato ieri e inizieremo subito, a proposito, una petizione per sensibilizzare di più l’amministrazione verso i problemi del traffico al quartiere Ellera.
Giancarlo Bandini
|