- Unire le forze per crescere e offrire sempre nuove possibilità ai giovani che vogliono giocare a basket.
Con queste intenzioni i dirigenti della Pallacanestro Ants e quelli dell’Unione Sportiva Murialdo hanno raggiunto un accordo, dando vita ad una nuova ed importante sinergia per quanto riguarda il settore del Minibasket.
Le due società lavoreranno insieme, permettendo così ai giovanissimi nati dal 1998 al 2004 di avvicinarsi a questo sport, utilizzando come struttura di riferimento la Palestra del Murialdo che si trova nelle immediate vicinanze del PalaMalè.
L’attività del Minibasket riprenderà lunedì 14 settembre e i dirigenti gialloblù hanno deciso di riproporre anche quest’anno l’iniziativa "Assaggia Basket": per le prime due settimane quindi si potrà provare gratuitamente e decidere di iscriversi o no a partire da ottobre.
Gli istruttori per i vari gruppi che si verranno a creare in base alle iscrizioni saranno Silvia Daprà, Daniele Patisso, Matteo Morelli e Laura Giannetti, pronti a guidare ragazzi e ragazze nelle lezioni per tutto l’anno sportivo.
Lunedì l’appuntamento è alla Palestra del Murialdo: dalle 15 alle 16 toccherà ai giovani nati tra il 2002 e il 2004, dalle 16 alle 17 sarà invece la volta dei nati tra il 1998 e il 2001.
Le giornate dedicate agli allenamenti sono il lunedì e il mercoledì per questo primo periodo ma tutti i particolari verranno definiti di comune accordo con le famiglie, cercando di venire incontro il più possibile alle loro esigenze.
La Defensor Ants che lavora sodo per la prima squadra in B nazionale, non dimentica il grande valore sociale dello sport per i giovani.
|