- Si è chiusa nella serata di venerdì una settimana molto intensa per la Belli Cgt del coach Malacasa, impegnata a preparare il campionato di serie D regionale.
Il team neroarancio, che si era allenato sia lunedì che mercoledì e aveva disputato già un test amichevole martedì sera a Civitavecchia, è sceso in campo nuovamente per sfidare la Sovil di Andrea Masini che parteciperà alla C regionale.
Senza cronometraggio ufficiale e senza punteggio, il test è servito ai due allenatori soprattutto per valutare la condizione dei giocatori e provare qualche situazione tattica, sia in attacco che in difesa.
La stanchezza si è fatta sentire nelle gambe dei giocatori della Belli Cgt dopo una settimana molto faticosa, così il tecnico Malacasa ha cercato di ruotare i suoi giocatori concedendo un buon minutaggio a tutti.
Ancora assente Werther Pigliafreddo, il cui problema al piede è però in via di soluzione; il pivot potrà riprendere a breve gli allenamenti con il resto del gruppo e trovare la migliore condizione fisica prima che inizi il campionato.
Proprio in questi giorni è stato intanto reso noto il calendario provvisorio per quanto riguarda la serie D: la Belli Cgt dovrebbe esordire domenica 11 ottobre sul campo della Cavese, formazione ripescata all’ultimo momento al posto della Lumax Frascati.
Venerdì 16, alla palestra del Murialdo alle 21, è previsto l’esordio casalingo per il team del presidente Marini che affronterà la pallacanestro Ciampino. Di seguito il programma completo delle gare, così come pubblicato dal comitato regionale Lazio:
1° giornata: Cavese – Belli Cgt And. 11/10 Rit. 27/11
2° giornata: Belli Cgt – Ciampino And. 16/10 Rit. 05/12
3° giornata: Palocco – Belli Cgt And. 24/10 Rit. 11/12
4° giornata: Belli Cgt – Fort. Cisterna And. 30/10 Rit. 20/12
5° giornata: N.Vescia – Belli Cgt And. 08/11 Rit. 08/01
6° giornata: Belli Cgt – Polaris And. 13/11 Rit. 15/01
7° giornata: Master Roma – Belli Cgt And. 22/11 Rit. 22/01
|