 |
Giuseppe Parroncini |
|
|
- La giunta regionale ha dato il via libera, su delibera proposta dall’assessore Astorre, a un importante piano di interventi per la ristrutturazione, riqualificazione e messa a norma delle sedi comunali.
Sette comuni della Tuscia beneficeranno degli stanziamenti regionali, per un investimento complessivo di oltre 1,6 milioni di euro.
Nel dettaglio sono stati ammessi a finanziamento i progetti presentati dai seguenti Comuni: Castel S. Elia (335.750 euro), Tarquinia (250.000 euro), Vitorchiano (124.972 euro), Ischia di Castro (106.200 euro), Soriano nel Cimino (385.000 euro), Vignanello ( 247.000 euro) e Arlena di Castro ( 167.675 euro).
“Si tratta – ha sottolineato Parroncini – di un altro ingente sforzo per sostenere il lavoro e l’attività dei nostri comuni, agendo sulla valorizzazione di un patrimonio architettonico di primaria importanza, simbolo e luogo di aggregazione delle comunità.
Sostenere e incentivare la riqualificazione delle sedi comunali significa scommettere su uno dei tratti peculiari della storia architettonica della Tuscia, migliorando la funzionalità dei servizi e il rapporto fra amministrazioni pubbliche e cittadini.
La Regione Lazio – ha concluso Parroncini - dimostra ancora una volta di essere pienamente all’altezza di questa sfida.
|