Riceviamo e pubblichiamo - Grande partecipazione di solidarietà da parte della popolazione di Corchiano in un pomeriggio tutto dedicato ai bambini.
Organizzato dal Comitato "Gli Angeli di Lorenzo" per la raccolta fondi destinati al progetto "Un'Autoambulanza per Corchiano", l’evento ha previsto giochi ed animazione per i piccoli di tutte le età.
Il tutto grazie allo straordinario contributo della “Baby Frog”, un’associazione culturale composta da ragazzi di Vignanello capaci di dar vita ad interi pomeriggi di animazione con sculture di palloncini, trucco per bambini, zucchero filato e tanti bellissimi gonfiabili.
Nella piazza del Comune di Corchiano era stato anche creato un grande cartellone con affissi tutti i disegni dei giovani delle colonie Rom presenti nell’Agriturismo di Lorenzo e dei suoi genitori nei giorni antecedenti e successivi alla tragedia.
Tre ore di allegria che non solo hanno permesso a tutta questa gioventù di divertirsi ma hanno anche consentito al Comitato "Gli Angeli di Lorenzo" di raccogliere un grandissimo contributo economico con l’offerta di genitori, nonni e zii che hanno accompagnato i loro piccoli.
Gli 840 euro (aggiunti agli 8mila euro già raccolti) hanno subìto un sicuro incremento con la serata musicale di ieri sera che ha previsto la partecipazione del tenore Roberto Cresca, della cantante Benedetta Spiga e della band rock “Phronesis”, tutti artisti provenienti dai paesi limitrofi.
E'stato proiettato un messaggio video del premio oscar alla musica Nicola Piovani, corchianese doc, che non potendo intervenire all’evento di persona per impegni di lavoro ha voluto comunque partecipare lasciando un suo pensiero.
Ricordiamo che lo scopo del comitato, sorto a seguito della scomparsa del piccolo Lorenzo Barzellotti, è infatti quello di istituire a Corchiano un presidio di pronto intervento, dotato di autoambulanza attrezzata, coordinato e gestito direttamente dalla Croce Rossa Italiana. Le prime gocce per creare un mare sono arrivate.
Oltre alla raccolta dei fondi necessari per l’acquisto del mezzo, il comitato vuol sensibilizzare la comunità intera onde formare un gruppo locale di volontari della Croce Rossa. Si invitano pertanto tutti coloro che vogliono fare del volontariato e del proprio tempo libero un impegno costante in favore del prossimo, a presentare la propria iscrizione al corso di formazione per volontari del soccorso tenuto direttamente dalla Croce Rossa.
Non appena la Croce Rossa avrà definito modalità, tempi e caratteristiche del corso, che si terrà a Corchiano, sarà cura di questo comitato darne adeguata pubblicità e diffusione.
Per le iscrizioni al corso infoline: 328 6870211.
Per le donazioni: direttamente presso la filiale di Corchiano del Banco di Brescia, c/c n.13000 intestato a “Comitato Gli Angeli di Lorenzo” o tramite bonifico bancario, codice IBAN IT 65 G 03500 73050 000000013000.
Il Comitato "Gli Angeli di Lorenzo"
|