 |
Il ministro dei trasporti Altero Matteoli |
|
|
Riceviamo e pubblichiamo - E' giunta questa mattina a Palazzo dei Priori la covocazione del Ministro Matteoli a Roma per il prossimo 15 settembre alle 18 presso la sede del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti.
All'incontro sono stati invitati il presidente della Regione Lazio Marrazzo, quello della provincia Mazzoli, il sindaco Marini, il presidente dell'Enac Riggio e quello di Aeroporti di Roma Palenzona.
"...esperita la prima complessa fase preordinata delle scelte strategiche sulla integrazione dell'aeroporto con il territorio - è scritto nella lettera del Ministro - ..particolare rilievo in tale contesto è ovviamente rappresentato dalla integrazione dell'aeroporto stesso con le altre modalità di trasporto, finalizzata alla individuazione delle opere necessarie a fornire il più elevato livello di accessibilità alla nuova infrastruttura.
In previsione dell'adozione delle corrispondenti delibere appare opportuno condividere i risultati scaturiti... L'incontro sarà inoltre utile per un approfondimento sull'assetto aeroportuale della Regione Lazio, al fine di evitare possibili interferenze o sovrapposizioni nelle attività pianificatorie istituzionali."
“Come aveva preannunciato - ha commentato il sindaco Marini - il ministro ci incontrerà tra pochi giorni. L'incontro si profila come un appuntamento importante e chiarificatore, che possa donare un rinnovato equilibrio alla questione aeroporto e ne assicuri in modo determinante il percorso, fino alla definitiva realizzazione a Viterbo"
Comune di Viterbo
|