- Ventuno custodie cautelari, smantellata vasta rete di trafficanti di droga. Imponente operazione a livello nazionale per porre fine ad un ampio traffico di stupefacenti.
Le operazioni, in corso dalle prime ore del giorno, hanno visto coinvolte le aree di Terni, Rieti, Roma e Viterbo.
Più di duecento carabinieri del comando provinciale di Viterbo sono impegnati nell'operazione Tetris. Sono state anche impiegate unitá cinofile ed ha interessato in particolare i comuni di Castel di Tora (Ri), Civita castellana, Fabrica di Roma, Marino (Rm), Nepi, San Cesareo (Rm), Stimigliano (Ri), Stimigliano (Ri), Roma e zagarolo (Rm).
Nella Tuscia è stata impegnata in particolare, nell'operazione coordinata a livello interprovinciale, la compagnia di Civita castellana.
Fin dalle prime ore della mattinata centinaia di carabinieri delle diverse aree hanno eseguito decine di perquisizioni domiciliari e sequestri di sostanze stupefacenti.
L'operazione si è conclusa con l’arresto in carcere di 17 persone (15 uomini - 2 donne), la segnalazione alla prefettura di Viterbo di un giovane per uso personale di sostanza stupefacente.
Sono stati sequestrati circa 45 grammi di hashish e 10 grammi di marijuana.
Altre 4 persone sono state sottoposte alla misura cautelare dell’obbligo di dimora.
Le indagini - che si sono protratte per oltre un anno - hanno consentito di fare luce sulle illecite attivitá di una organizzazione ben insediata sul territorio.
L'organizzazione, forte di una fitta e efficace rete di collegamenti che consentiva un articolato meccanismo di prevendite e prenotazioni, aveva dato vita a un mercato dello spaccio che copriva il territorio di Civita castellana e dintorni.
I fornitori del gruppo, tutti pregiudicati di consistente spessore criminale, avevano base nella capitale.
Gli arrestati sono stati rinchiusi nelle carceri di Viterbo, Rieti e Roma.
L'accusa è di a carico detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
|