- La Giunta Regionale, su proposta dall’assessore Astorre, ha approvato il piano di riparto relativo alla manutenzione delle strade provinciali.
Grazie ai maggiori stanziamenti previsti dall’assestamento di bilancio 2009, è stato assegnato un finanziamento di un milione e 652 mila euro alla Provincia di Viterbo per lavori di miglioramento e riqualificazione dei collegamenti stradali provinciali.
“Si tratta – ha commentato Parroncini – di risorse preziose per il potenziamento e la manutenzione di una rete stradale che necessita, per le sue caratteristiche e specificità, di continui interventi e costante attenzione.
Con queste provvidenze la Regione Lazio sostiene in maniera decisiva la necessità di fronteggiare i continui rischi connessi al dissesto ed all’usura che colpiscono i manti stradali.
Investire sulla rete viaria significa investire sulla sicurezza dei cittadini e sulla certezza e fruibilità dei collegamenti. Due pilastri fondamentali per assicurare uno sviluppo armonico e moderno alle nostre comunità”.
Pd del Lazio
|