- Provare la musica dei tamburi e trovare il proprio suono seguiti da un maestro di prim’ordine.
È la nuova serata organizzata dalla bottega Salentuscia di Tiziana Rosati e Rita Cassiano, dopo il successo registrato la scorsa settimana dall’iniziativa Sapori e suoni del Salento che ha visto moltissime persone assaporare le specialità salentine e divertirsi a ritmo di pizzica.
Sabato sera, 12 settembre, a partire dalle 19,30, il giardino di Salentuscia, lungo la via Cassia, a cavallo tra Cura e Vetralla, si animerà di nuovo con musiche e degustazioni.
Assieme alla pizzica, protagonisti i tamburelli del maestro Antonio Goduto, giovane talento specializzato in percussioni della tradizione italiana, ritmo e tecniche teatrali.
Tra le sue collaborazioni – molti anche i concerti in varie città d’Italia, quali Milano, Roma, Sulmona, Viterbo – quella con i musicanti di Brema, famosa per le iniziative culturali intraprese a Roma.
“Durante la serata – spiegano Tiziana Rosati e Rita Cassiano – chiunque vorrà, potrà sperimentarsi suonando i tamburelli assieme al maestro Goduto. La serata sarà anche l’occasione per presentare i corsi di tamburello e ballo della pizzica che avvieremo a partire dalla prima settimana di ottobre”.
Per informazioni, i numeri da chiamare sono infine 3295924603 e 3392909326.
|