Riceviamo e pubblichiamo - Ad alcune settimane dal congresso nazionale, il Movimento Sociale-Fiamma Tricolore continua anche in Orte il tesseramento per l’anno 2009.
Nel prossimo futuro, la Fiamma si troverà a compiere alcune scelte importanti, in termini d’organizzazione e soprattutto di prospettiva politica, sia in ambiti nazionali che locali.
Nel ribadire che la Fiamma Tricolore , non è semplicemente un Partito o la summa di qualche piccola associazione o movimento, ma, una comunità di militanti, che ha speso e spende, con tanta generosità ogni sorta d’energia per affermare la propria proposta politica, siamo consapevole che, il progetto già missino, lo adeguiamo naturalmente ai tempi, e lo continueremo sempre ad aggiornare, senza però scadere in rinunce (opportunistiche o sentite che siano), al patrimonio valoriale ed identitario che è stato base della “nostra rinascita” nel 1995.
E’ nostra intenzione pero anche far evolvere il progetto politico proprio della Fiamma Tricolore per fare in modo che, non sia per noi mera sopravvivenza ma appunto il vivere, quindi “organicamente crescere”.
Crescere per aumentare, ed essere quindi presenti nelle istituzioni
Altri partiti crescono su meccanismi noti, la clientela spesso, o semplicemente la diffusa pubblicità e conoscenza di quello danno a vedere d’essere, o di quello che propongono.
Noi invece cresciamo testimoniando la nostra diversità, non solo di proposta politica, ma anche di stile, serietà, sobrietà, onestà (e quindi coerenza), indipendenza e coraggio di denuncia o difesa di valori e/o ingiustizie; doti che altri non hanno.
Insomma non siamo il Partito che può promettere casa e lavoro, ma siamo il Partito che ha il coraggio di vigilare e denunciare pubblicamente (e in procura, perché no) usi distorti e distorsivi del potere e le diffuse ingiustizie sociali.
E così siamo pure il Partito dei valori tradizionali e dell’identità nazionale, senza se e senza ma.
Vogliamo interpretare quindi e sempre più, in tutti i contesti territoriali, compiutamente e formalmente questa “destra che non c’è” , quella Sociale.
Del resto quella liberale c’è (PDL). Quella becera del giustizialismo, degli “egoismi” e dei sensazionalismi anche (n’esistono addirittura due, Lega e IDV).
La destra “estrema” non ci appartiene (oltre che essere convinto interessi solo minoranze).
Noi facciamo politica perché vogliamo difendere i nostri valori e portare le nostre soluzioni nei governi, dal locale al nazionale; siamo convinti di essere compiutamente in grado di fare il bene della gente, e lo dimostreremo!
E’ intenzione della fiamma tricolore aumentare la propria capacità di essere accettati nel dibattito politico, senza cadere vittime dei pregiudizi e di “immagini” che spesso altri ci cuciono addosso.
Quindi tesserarsi a Fiamma Tricolore, si, anche per poter ancora “tener duro”, perseguendo idee rivoluzionarie e per raggiungere importanti obiettivi ma con la dialettica e l’intelligenza politica che anche gli avversari hanno riconosciuto, e non per essere “estremi” nei modi per poi rimanere isolati.
Per potersi tesserare si può contattare il numero telefonico 3896817830 o consultare il sito www.fiammatricolore.com
Giovanni Demarco
Componente della direzione nazionale
Referente per Orte MS Fiamma Tricolore
|