- Sono stati finanziati con fondi regionali alcuni progetti presentati dall’Amministrazione Comunale. La notizia è stata appresa ufficialmente da fonti regionali.
In particolare, hanno ricevuto semaforo verde, in sede di approvazione del programma straordinario per le opere pubbliche curato dall’Assessore regionale al Bilancio, Luigi Nieri, tre interventi nel settore sportivo. Si tratta di oltre 182 mila euro destinati ad interventi sulla piscina e sui campi da calcio a 5 del centro sportivo di San Liborio (Sports’ Garden), circa 138 mila euro per la riqualificazione dell’impianto sportivo comunale di via Leopoli (tra cui l’edificazione di un fabbricato di servizio per disabili), di circa 94 mila euro destinati all’installazione di spogliatoi e foresteria alla Lega Navale Italiana.
“Si tratta di un sostegno importante ad alcune realtà impiantistiche del mondo sportivo cittadino che ne hanno bisogno – ha commentato l’Assessore allo Sport, Fulvia Fanciulli – e che serviranno per potenziare l’attività di associazioni sportive cittadine. Ora si passa alla fase della redazione dei progetti definitivi, per poter mandare in gara d’appalto le realizzazioni”.
Al riguardo, l’Assessore si trova anche nel poter far chiarezza su alcune notizie non fondate che erano state recentemente diffuse in città. “Nonostante la voce che si è sparsa a Civitavecchia, non so su quali basi, il finanziamento per il centro sportivo di San Gordiano (avanzato peraltro dalla Parrocchia, e non dalla Polisportiva) purtroppo non è stato accettato. Dico purtroppo e lo ripeto perché trovo riprovevole che in una città come la nostra si creano casi intorno a finanziamenti, quasi come se fosse meglio non riceverli.
L’Amministrazione Comunale continuerà comunque, come è suo dovere fare, ad accogliere le richieste di finanziamento provenienti dall’associazionismo locale e a girarle alla Regione Lazio corredate da ogni documento che possa agevolarne l’accettazione”.
|