- Continuano con grande successo gli eventi e le manifestazioni organizzate nella cittadina la cui stagione estiva sta volgendo quasi al termine.
Tutte le date poste sul programma estivo sono state rispettate, grazie anche alla disponibilità dei cittadini e del Comune stesso, ma soprattutto grazie all’interesse dei turisti.
Si è svolto sabato 5 settembre il primo incontro Pedalando allegramente, giro amatoriale per le vie del paese in bicicletta. I più volenterosi, soprattutto adolescenti, accompagnati dalla capogruppo Ilaria Perilli, dagli assessori alle Politiche Sociali, alla Cultura e all’Ambiente, hanno pedalato un tratto prestabilito per le strade del paese.
Si è partiti da piazza Matteotti per poi percorrere le vie principali, l’incantevole via Francigena e il lungolago con le sue piste ciclabili. Dopo un lungo giro si è sostato sulla spiaggia Guadetto per un bagno rinfrescante nel lago, per poi ripartire alla volta di un altro percorso.
Il tempo bello, l’allegra compagnia e gli scenari suggestivi hanno favorito la buona riuscita dell’iniziativa che a grande richiesta verrà ripetuta in autunno.
|