 |
Il questore Raffaele Micillo |
|
|
- Stalking e abuso su minori, arrivano le stanze arcobaleno.
Lo ha annunciato il questore Raffaele Micillo nel corso dei festeggiamenti del 157esimo anniversario della polizia nella splendida cornice della rocca degli Albornoz a Viterbo.
“Un immobile nel centro della città - ha spiegato Micillo, requisito a organizzazioni criminali, verrà gestito direttamente dalla Questura. Si tratta di un edificio in piazza Dante che verrà usato dalle forze dell'ordine per creare dei luoghi particolarmente accoglienti e diversi da quelli istituzionali, in cui sia donne vittime di abusi e stalking, sia bambini possano avere la possibilità di colloqui riservati con i nostri uomini. Verranno create quelle che vengono chiamate stanze Arcobaleno”.
L'edificio verrà in pratica riservato alle sezioni specializzate in questi particolari e delicatissimi tipi di reati, in cui le vittime hanno l'esigenza di avere ambienti e personale accoglienti per poter raccontare le proprie vicende.
Il questore ha ringraziato per la disponibilità che hanno mostrato le istituzioni locali per questa iniziativa. Un particolare ringraziamento è stato formulato per il presidente della provincia Mazzoli.