- Stanziati dall’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) 60 mila euro per la prosecuzione del Piano Locale Giovani.
Per il secondo anno consecutivo il Comune di Tarquinia potrà dunque usufruire dell’importante finanziamento e continuare la strada intrapresa nel 2008, per realizzare e sostenere iniziative in favore dei ragazzi tarquiniesi.
Soddisfatto l’assessore alle Politiche Giovanili Giancarlo Capitani: «Il contributo erogato conferma la bontà del lavoro svolto dall’Amministrazione. Siamo stati infatti uno dei pochi comuni ad avere avuto parere positivo sulla rendicontazione delle attività effettuate nel corso del 2008».
A confermare le parole dell’assessore Capitani è l’approvazione all’unanimità della concessione dello stanziamento per il 2009 da parte del Gruppo di Pilotaggio dell’Anci, curatore nazionale del progetto Piano Locale Giovani.
«Per l’Amministrazione i giovani non sono importanti solo a parole ma anche nei fatti, come dimostrano le numerose iniziative intraprese in questi due anni – conclude –. In particolar modo, poi, il Piano Locale Giovani rappresenta un importante strumento che, per la prima volta, analizza le reali necessità del mondo giovanile e che permette la progettazione di azioni mirate di sistema, in grado di coinvolgere tutti gli attori economici, sociali e istituzionali del territorio nella creazione di una rete finalizzata allo sviluppo locale».