 |
Giuseppe Parroncini, capogruppo Pd alla Regione Lazio |
|
|
-
“Partiranno martedì 12 maggio i lavori per la realizzazione della superstrada Viterbo-Civitavecchia, nel tratto compreso fra il capoluogo della Tuscia e Cinelli, nel Comune di Vetralla. Alla cerimonia di apertura dei lavori interverranno il Presidente dell’Anas, Pietro Ciucci, insieme al Presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo”.
E’ questo l’annuncio fatto questa mattina dal capogruppo Pd al consiglio regionale del Lazio, Giuseppe Parroncini, nel corso del suo intervento al convegno indetto presso la Camera di commercio di Viterbo per la presentazione del Rapporto “Polos 2008” redatto dall’Istituto Tagliacarne sull’economia della Tuscia.
“Quello delle infrastrutture – ha insistito Parroncini – è il settore che deve funzionare come trampolino per il rilancio dell’economia e la definitiva uscita dalla crisi.
Nella Provincia di Viterbo sono partiti e partiranno entro breve cantieri importanti come quello del Centro merci di Orte, quello del TusciaExpo a Viterbo e quello per i lavori di ammodernamento della ferrovia regionale Roma-Civita Castellana-Viterbo.
Si tratta – ha evidenziato il capogruppo Pd - di un impegno straordinario che può dare ossigeno al sistema imprese, creare occupazione contribuendo, al contempo, al rilancio dei consumi. Per quel che riguarda l’economia del Viterbese – ha concluso - è necessario puntare sulla qualità e sulle eccellenze, quindi sulle produzioni agricole e dell’artigianato, sulla qualità del capitale umano mettendo al centro l’Università della Tuscia e sulla qualità del territorio che va salvaguardata in quanto condizione primaria per un rilancio in grande stile del turismo”.