 |
Il ministro Altero Matteoli |
|
|
-
Matteoli propone al Cipe la realizzazione dell'aeroporto di Viterbo.
Il ministro lo ha fatto consegnando la nota informativa in cui comunica il completamento delle istruttorie su interventi infrastrutturali che saranno sottoposti al comitato Cipe durante la prossima riunione, nel giorno in cui è stato dato il via libera al piano casa di edilizia abitativa.
“Desidero manifestare gratitudine al Cipe e al Governo – ha detto Matteoli - per aver accolto le proposte con cui si comincia a dare attuazione al quadro programmatico degli investimenti infrastrutturali approvati dal Cipe il 6 marzo scorso.
Particolare rilievo assume l'approvazione del piano casa che potrà e offrire un contributo per fronteggiare il disagio abitativo di giovani coppie e anziani”.
Grande soddisfazione a Palazzo dei Priori.
“E' un nuovo passo in avanti nella realizzazione dell'aeroporto di Viterbo - ha detto il sindaco Marini - dal gesto del ministro Matteoli è più che mai evidente che il governo ci sostiene in questa grande impresa: grande ma, come abbiamo detto in più occasioni, non impossibile”.
“Viterbo sarà il futuro scalo destinato a rimpiazzare Ciampino - ha detto l'assessore competente Bartoletti - e il supporto del ministro Matteoli ribadisce e offre ulteriori garanzie, se ce ne fosse mai stato bisogno, sul fatto che l'aeroporto a Viterbo rappresenta un progetto concreto al quale dedichiamo la nostra attenzione e il nostro impegno quotidianamente”.