- Nell'ambito della manifestazione “La Città a colori” di domenica prossima 10 maggio, l'assessorato ai Servizi sociali con il Progetto Giovani ha organizzato una estemporanea di fotografia con tema : “ Viterbo: la città a colori”.
“ Le iscrizioni sono gratuite”, ha spiegato l'assessore Sabatini, “ e si raccolgono presso il gazebo dell’Assessorato Servizi Sociali, in Piazza del Plebiscito , domenica prossima dalle 9 alle 12.
Rivolgo un invito sentito a tutti gli amanti della fotografia, soprattutto ai giovani, a partecipare, per esprimere attraverso i loro scatti lo spirito di festa e solidarietà di una manifestazione alla quale il Comune ha dato una adesione entusiasta”.
Presso il gazebo, però, non si raccoglieranno solo iscrizioni: “Il nostro progetto” continua Sabatini,” è di portare fuori dalle sedi consuete le attività che l'assessorato svolge in particolare per i giovani e i giovanissimi.
Ecco allora che sarà possibile ad esempio conoscere da vicino i laboratori che si tengono presso il Palazzetto della Creatività, entrare in contatto con realtà magari poco conosciute alla comunità cittadina, avvicinare i giovani alla solidarietà e alle associazioni , dar loro la possibilità di crescere e formarsi con uno spirito aperto verso i bisogni dell'altro. Una occasione di arricchimento interiore come poche, che domenica ci sarà offerta in modo del tutto speciale.”