 |
Marchionne |
|
|
- Sergio Marchionne oggi a Berlino per chiudere, dopo l'ok del cda del
gruppo Fiat, l'accordo per la Opel.
In questo modo nascerebbe un gruppo automobilistico con un fatturato di circa
80 miliardi di euro.
Marchionne illustrerà ai ministri dell'Economia e degli Esteri tedeschi i progetti della casa torinese per la società controllata da Gm che più volte è stata definita, sia da Marchionne che da Montezemolo, il "partner ideale".
Completo l'appoggio del Cda Fiat a Marchionne.
“Il Consiglio di Amministrazione – si legge in una nota del gruppo Fiat - ha dato il suo pieno appoggio all'iniziativa che sarà portata avanti nelle prossime settimane dall'amministratore delegato, Sergio Marchionne, volta a verificare se vi siano i presupposti per l'integrazione in una nuova società delle attività di Fiat Group Automobiles, inclusa la partecipazione in Chrysler, e di General Motors Europe.
Se l'operazione verrà finalizzata, si creerebbe un gruppo automobilistico con un fatturato di circa 80 miliardi di euro. Il Gruppo potrebbe valutare varie operazioni societarie, compreso lo spin-off di Fiat Group Automobiles in una società quotata che ne unisca le attività con quelle di General Motors Europe.
Obiettivo di tutte queste operazioni è quello di assicurare il miglior sviluppo strategico del settore automobilistico".